Filosofia

Durante gli anni della gavetta ho imparato moltissimo, ma ho capito anche che nel mondo della moda ci sono molte cose che non mi piacciono.
Non mi piacciono, ad esempio, i ritmi frenetici della moda veloce - il cosiddetto pronto moda - le sue regole assurde, le rifiniture e i tessuti di bassa qualità, la fretta con cui getta sul mercato una grande quantità di prodotti che finiscono con l'affollare il nostro armadio di cose che non ci servono e che vengono prodotti sottopagando chi vi lavora con fatica.
E' così che ho iniziato a sognare un'altra idea di moda, e ha iniziato a delinearsi la mia personale idea di bellezza
Bello è ciò che è in armonia.
L'abito che acquisti deve essere in armonia col mondo e con chi lo crea per te, e deve essere in armonia col tuo corpo e la tua personalità.
Per questo sono convinta che non sei tu che devi adattarti all'abito, ma l'abito che deve adattarsi a te, alle tue esigenze e alla tua individualità.

 

Come nascono i capi

Mi piace trasformare un semplice pezzo di stoffa in qualcosa di speciale. Spesso la mia ispirazione per un nuovo capo parte proprio dai tessuti, nella cui ricerca investo moltissimo tempo. Ne scarto tantissimi, ma se ne vedo uno che mi emoziona, è fatta! Diventa un capo Sara Gambarelli Handmade in Italy.

Ogni capo che realizzo è qualcosa che io stessa vorrei indossare o che vedrei bene indossato da qualcuno a cui voglio bene, o di cui ammiro lo stile. I miei modelli portano infatti tutti nomi femminili... non è un caso. :) Troverai così la gonna Jacqueline (Kennedy), l'abito Anita (Ekberg) o capi con nomi di personaggi di film e romanzi. 

 

Ogni modello si ispira a una donna, ed è pensato da una donna per una donna e viene realizzato esclusivamente su ordinazione, appositamente per te.